La nostra storia

Chi siamo

L’Azienda prende il nome dal fondatore, Giuliano Reschiglian, che dal 1938 esercitò l’arte artigiana di Incisore distinguendosi ben presto per l’elevata professionalità e la straordinaria manualità, testimoniata da realizzazioni artistiche riproducenti quadri e ritratti a bassorilievo per fusioni in bronzo.

Grazie al successo delle sue opere, Giuliano aprì nel 1947 un laboratorio artigiano in una stanza della casa paterna, per poi ampliare progressivamente la sua attività, fino a trasformarla in un’impresa che divenne un punto di riferimento per il settore.

Nel 1957 l’Azienda si spostò prima a Pontevigodarzere e poi nel 1972 nell’attuale sede di Cadoneghe (PD); in parallelo crescevano il parco macchine, la gamma e la tipologia dei prodotti realizzati.

Nel 1978 Giuliano Reschiglian ricevette il Premio Città di Padova come migliore incisore e nel 1990 la Medaglia d’oro della C.C.I.A.A. di Padova per la “Fedeltà al Lavoro ed il Progresso Economico”.

A partire dagli Anni ’80 i due figli, Stefano e Raffaele, hanno dato nuovo impulso all’attività, innovando verso le più moderne tecnologie digitali senza mai perdere di vista la ricchezza dell’arte manuale e l’inventiva che da sempre contraddistinguono l’Azienda.

0%
Precisione
0%
Qualità
0%
Cordialità
0%
Tempistiche